No, non è un titolo e in realtà non so nemmeno se quella che posterò sia una poesia; è un estratto preso da internet della tanto nota sul web Susanna Casciani, della quale mi ripropongo sempre di approfondire la conoscenza ma poi non lo faccio mai.
Anche se, cercando il testo della ‘poesia’ che tenevo salvata da un po’ sul cellulare con l’immagine che segue, mi è spuntata fuori una sua intervista molto bella, che mi ha permesso di sapere qualcosa in più su di lei. Non so ancora se si possono fare ‘ste cose sui blog, però la linko, in caso a qualcuno interessi: http://ildestinodinike.blogspot.it/2013/04/dentro-il-ripostiglio-intervista.html .
Ritornando al brano in questione, come accennavo su, non so se si tratti di una vera e propria poesia. So solo che queste parole sono mie, cioè si, sono sue, ma le sento molto mie, perché racchiudono quello che credo sia il mio modo di essere, di vedere, di sentire e di sentirmi. E oggi, come spesso mi capita, mi sento così più del solito. Perciò il titolo “oggi va così”. E comunque sì, oggi va proprio così: